Consulenza domotica: ti aiutiamo noi!

Spesso ci capita di essere contattati per una consulenza domotica. Riceviamo mail e telefonate di privati che cercano qualcuno che si occupi di tutto ciò che riguarda la realizzazione di una casa domotica. E ci trovano pronti, poiché Progetta la Domotica possiede l’esperienza necessaria per seguire tutti i passaggi: dall’idea iniziale fino all’ingresso in casa.
Ultimamente le richieste che ci arrivano sono molto mirate: trovare un consigliere super partes che resti accanto al Cliente aiutandolo a districarsi di fronte ad ogni eventuale problema.

Sappiamo quanto sia difficile “mantenere la rotta” durante la costruzione di una casa. Da un lato ci si vorrebbe abbandonare alle scelte stilistiche e alle fantasticherie. Ma si finisce col passare una gran quantità di tempo a cercare di risolvere noiosi problemi di cantiere. Ritardi, decisioni dell’ultimo momento e dubbi sui quali… non sempre il Cliente ha la giusta preparazione per rispondere in modo preciso.

Con una consulenza diventiamo il tuo problem solver

Si sente spesso parlare di Domotica e ora che hai in programma i lavori di creazione/restyling della tua casa, sei in preda alla confusione?
Noi possiamo aiutarti nella progettazione della tua casa intelligente e siamo in grado di trovare per te tutti i professionisti che la realizzeranno a regola d’arte.
Ovunque deciderai di realizzare la tua casa domotica, noi ti raggiungeremo e selezioneremo per te i tecnici e i fornitori che ti permetteranno di ottenere il risultato desiderato.

Baseremo il nostro supporto su un giudizio imparziale e ci potremo così occupare della supervisione dei lavori impiantistici come esperti indipendenti.
Ci teniamo molto a questo ruolo perché è nato proprio dalle richieste dei Clienti. Quando qualcuno si trova nella posizione di dover compiere delle scelte su argomenti poco conosciuti, poiché non è preparato per giudicare le offerte e le promesse che gli vengono fatte, si sentirà sempre un po’ insicuro e aggiungerà stress alle proprie giornate.

Noi ti restiamo accanto mentre scegliamo l’azienda migliore e ci facciamo carico di verificare, costantemente, che venga fatto dai fornitori ciò che è stato promesso in sede di accordi.

Ti aiutiamo come consulenti

Con Progetta la Domotica ci siamo trovati a ricoprire sia il ruolo di consulenti che quello di progettisti e installatori domotici.
Come consulenti abbiamo già lavorato sia in Piemonte, visto che la nostra sede è a Chieri (Torino) che in molte Regioni anche geograficamente lontane da noi. Il nostro ruolo di analisti del progetto può essere eseguito anche da remoto. Inoltre, dove non arriviamo in un paio d’ore di auto, sappiamo di poter contare su squadre dislocate che riescono a coprire vaste aree del Paese.

Ti supportiamo come progettisti e installatori

Come progettisti di impianti intelligenti abbiamo messo a punto un’offerta chiamata HomeNovus. Grazie a questo format rispondiamo alle esigenze di chi desidera delegare a noi la realizzazione del progetto e l’installazione degli impianti smart. Per creare l’impianto intelligente di una nuova abitazione, mettiamo in campo Ingegneri informatici in grado di creare una vera casa a Zero Click!

Progetta la Domotica semplifica in ogni momento il tuo rapporto con la casa domotica

5 consigli utili dai tuoi consulenti domotici

Scegliere un consulente che ti segua in tutte le fasi che vanno dal “Mi piacerebbe che la casa facesse…” al “Sì, questo è di grande aiuto!” ti permette di trovare risposta ad alcune domande ricorrenti.

Cosa può fare una casa domotica?

Molto dipende da cosa si desidera dalla propria abitazione domotica. Potenzialmente la tecnologia intelligente è in grado di portare a termine molti compiti. La cosa importante è che vengano presi in considerazione quelli realmente utili per la famiglia.
In questo ci possono venire in aiuto le Carte Domotiche che permettono di scandagliare desideri e aspettative di tutti i componenti della famiglia.
Isolate le aree di interesse è compito nostro, come consulenti, occuparci dei desideri del Cliente. È importante che vengano soddisfatti da una squadra competente e competitiva. Il risultato deve essere “portato a casa” attraverso il lavoro congiunto di professionisti seri e certificati.

Quanto può costare una casa smart?

La domanda più ricorrente è sempre questa, lo sappiamo. La progettazione con le Carte Domotiche di cui sopra è in grado di agevolare anche l’analisi del budget e permette, soprattutto, di rispettarlo.
Sappiamo quanto sia facile partire con una cifra in mente e finire avendo raddoppiato la spesa.
Un po’ perché a volte alcuni preventivi vengono gonfiati… ma anche perché senza un conteggio realistico, si rischia di rimanere vittime dell’approssimazione.
Noi saremo a fianco del Cliente con una consulenza che includerà anche l’analisi del budget. La preventivazione si tratta infatti di un passaggio importante che permette di risparmiare centinaia di Euro.

Sono previsti sconti o Bonus?

Anche per il 2022 è previsto un Bonus Domotica che permette di accedere a detrazioni del 65% sulle spese sostenute per l’acquisto di accessori smart per la casa.
Tra le spese scontabili rientrano quelle per:
acquisto e installazione di dispositivi domotici,
– sistemi in grado di regolare e gestire la temperatura,
– impianti di illuminazione,
– sistemi di videosorveglianza,
– acquisto di infissi.

Che tipo di infrastruttura di rete è necessaria?

Quando si crea una casa intelligente affidabile la chiave del successo, sul lungo periodo, è la creazione di una rete domestica stabile.
Le case intelligenti sono basate sulla tecnologia IoT (Internet of Things), il che significa che dozzine di dispositivi saranno probabilmente collegati alla stessa rete contemporaneamente. Questo può rendere difficile l’utilizzo dei dispositivi preferiti.
Si può ovviare a questo problema investendo su una rete Wi-Fi mesh. Rafforzerà ed espanderà il segnale della rete domestica assicurando che ogni dispositivo sia sempre connesso.

La casa può essere aggiornata nel tempo?

La creazione di una casa intelligente è un grande investimento. In caso di dubbi la cosa migliore è iniziare a lavorare su una versione della casa semplice, con dispositivi di base e predisposizioni che la renderanno più smart, in un secondo tempo.
In ogni caso la buona notizia è che la tecnologia di una casa smart si può aggiornare ed espandere senza interventi invasivi. Attraverso la programmazione del software, il nuovo dispositivo viene messo in funzione e integrato al sistema già configurato.

La casa domotica può essere integrata con nuovi elementi intelligenti in qualsiasi momento

Una consulenza per vivere la casa domotica senza pensieri?

Speriamo di averti aiutato a fare un po’ di chiarezza nel mare magnum di informazioni che circolano sulla domotica.
Si dice spesso che il trasloco è la terza causa di stress psicologico tra gli eventi traumatici per la persona. Che il tuo sia un trasloco o l’inizio di una nuova avventura nella tua casa dei sogni, immaginiamo che i pensieri siano tanti.
Noi vogliamo toglierti un po’ di questi pensieri e farcene carico. Abbiamo l’esperienza che ci permette di reggere bene tutti gli eventuali problemi che si potrebbero presentare. E la pazienza di cambiare, a tuo favore, le cose che vorrebbero andare storte.

Vogliamo sentirci per una chiacchierata conoscitiva? L’ideale sarebbe davanti ad un caffé, ma se abiti lontano, non ti preoccupare. La consulenza sarà la stessa che potresti ricevere se abitassi vicino a noi. Ma senza caffè. 😉