Siamo i tuoi consulenti per la casa domotica

Con Progetta la Domotica ci occupiamo da tempo di realizzare Ambienti Intelligenti, sia come progettisti che come consulenti esterni. E lo facciamo frequentando cantieri, conoscendo fornitori e confrontandoci con i Clienti direttamente sul campo.
Proprio grazie al contatto diretto abbiamo affrontato le problematiche e le difficoltà più ricorrenti. Ci siamo trovati a fare da consulenti, indirizzare e… anche consolare chi aveva ceduto a “cattivi consigli”.

Come l’Architetto diventa il punto di riferimento di chi sta facendo costruire la propria casa, anche noi, in qualità di Progettisti domotici, pensiamo di poter diventare il punto fermo per chi desidera una casa domotica ma ha bisogno di un consulente che ne gestisca tutte le eventuali difficoltà.

Quando ci sono troppi galli a cantare nel pollaio…

Prendiamo spunto da questo proverbio per evidenziare uno dei temi caldi: la costruzione di una casa si porta a termine grazie all’ausilio di molti professionisti. Anche per coronare il sogno di una casa domotica si avrà a che fare con tante figure professionali: l’Ingegnere informatico, il System Integrator, gli installatori…
Il Cliente però non può passare la sua giornata a rimbalzare tra le proposte di uno, le lamentele dell’altro, le richieste della famiglia ecc…

Hai bisogno di consulenti di cui fidarti e a cui affidare il progetto!

Siamo noi di Progetta la Domotica che possiamo fare da trait d’union tra tutte le competenze necessarie alla realizzazione della tua nuova abitazione. E ci poniamo come riferimento per tutti quelli che hanno domande, dubbi o non sanno come procedere.
Le nostre competenze ci permettono di “prendere per mano” il Cliente sin dall’inizio dei lavori. Sta a noi anticipare i problemi, fornire le soluzioni migliori rispetto al contesto e scegliere, in caso mancasse, il Team più adatto. Sia geograficamente che tecnicamente.

L’entusiasmo per la nascita di una nuova casa si porta dietro anche la confusione per il carico di informazioni “da macinare”. La necessità di fare scelte, spesso rapidamente, può innescare il meccanismo per cui, a malincuore, ci si fa andare bene un po’ tutto. Sappiamo quanto sia sfidante il periodo di costruzione o di ristrutturazione. Noi vogliamo aiutare i Clienti a non cedere, per sfinimento, alle proposte di maestranze poco accorte.

Ti raggiungiamo ovunque, con il Team adatto

Progetta la Domotica ha sede in provincia di Torino ma possiamo diventare tuoi consulenti in tutta Italia

Come forse già saprai la nostra sede è in provincia di Torino ma la novità dell’ultimo periodo è che ci siamo strutturati in modo da poter raggiungere chi ha bisogno di noi, in tutta Italia.
La nostra forza sta nel fatto che ci proponiamo come consulenti in presenza ma, quando proprio non è possibile, sfruttiamo il supporto della rete Internet. Ma visto che parlando di cantieri è impensabile risolvere tutto online, ci avvaliamo del supporto di più squadre, costruite nel tempo, in grado di coprire tutto lo stivale.

Uniamo una lunga esperienza in campo impiantistico a competenze informatiche di alto profilo, fondamentali per avere una casa semplice, affidabile e intelligente e lo facciamo grazie ad un Team dislocato.
Può essere che tu abbia deciso di voler seguire il cantiere personalmente ma, più comunemente, capita che i nostri Clienti siano alla ricerca di consulenti super partes che li aiutino nelle scelte e sbroglino gli inevitabili problemi da cantiere.

Iniziare con le idee chiare è una gran fortuna… oppure no?

Non fraintenderci… è ovviamente la situazione perfetta ma noi preferiamo chiamare le cose con il proprio nome: competenza, professionalità e passione per la domotica. La fortuna c’entra poco, si tratta di lavorare sodo per riuscire a trasformare un’idea vaga del Cliente in un progetto concreto.
Ci vuole esperienza e lungimiranza per anticipare i problemi o per prevedere… due prese in più o un collegamento Ethernet in un’area con elettrodomestici connessi. 😉

Quando abbiamo la fortuna di progettare una casa domotica dall’inizio, ci piace coinvolgere il Cliente ma anche tutti i suoi familiari. Saranno loro, alla fine, a godere di quel nuovo ambiente ed è giusto interpellarli anche su particolari che, ad un occhio meno attento, sembrerebbero di poco conto.

Ci sono tanti tipi di impianto domotico e noi saremo i tuoi consulenti per scegliere il più adatto per te

Le Carte domotiche per impostare bene il lavoro

Il metodo di indagine che usiamo per raccogliere le informazioni è di nostra invenzione e si basa sull’uso delle Carte domotiche. Si tratta di un sistema che permette di analizzare i bisogni del Cliente, dando una scala di priorità alle esigenze di tutta la famiglia.
Ad ogni Carta corrisponde un comportamento domotico, con relativa descrizione, e si deciderà se inserirlo tra i must have della casa o tra le “riserve”.

Quella dell’analisi dei bisogni è una fase delicata che necessita molta attenzione. Si tratta del “calcio di inizio” verso la progettazione di un nuovo ambiente e, se mal guidata, rischia di portare problemi sul lungo periodo. Per esempio, il calcolo della banda Internet necessaria per fa muovere “in armonia” tutti i vari elettrodomestici è fuori dai meccanismi mentali ai quali è abituato un utente medio.
Per questo e per tante altre minuzie si rivela necessario il supporto di un esperto che ha, da un lato, le competenze specifiche e dall’altro, è privo di “interessi personali” legati alla realizzazione dell’impianto.

Perché scegliere Progetta la Domotica?

Noi di Progetta la Domotica abbiamo fatto una bandiera della nostra onestà intellettuale e, anche come consulenti, scegliamo i collaboratori usando gli stessi parametri per essere sicuri di offrire ai nostri Clienti una soluzione tailor made.

La Domotica è un argomento che fa gola a molti in questo periodo. Ma per considerare un’abitazione realmente domotica non basta inserire qualche interruttore comandato. L’impianto che può dare maggiori soddisfazioni è quello che noi chiamiamo Zero Click! ovvero un sistema che prevede e anticipa i bisogni dell’utente. È a quel livello che ci piacerebbe portare le case dei nostri Clienti. Perché, parlando di Domotica, noi non ci siamo mai accontentati e non vogliamo che lo facciano le famiglie che si affidano ai nostri servizi.

Se anche tu pensi che il posto in cui vivi, o andrai a vivere, si meriti di diventare la casa dei tuoi sogni, sentiamoci per una chiacchierata. Potremmo fare un pezzetto di strada insieme verso la tua nuova casa domotica!